Pubblicità

eMule AdunanzA per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 3.18
  • 3.4

    (477)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il popolare programma P2P ottimizzato per Fastweb

eMule AdunanzA è la versione di eMule per gli utenti Fastweb: un client P2P gratuito e open source per scaricare file.

Cos’è eMule AdunanzA e come si usa

eMule è uno dei software più popolari per il file sharing, cioè per scaricare e condividere in rete immagini, filmati e musica fra utenti. A differenza di programmi P2P simili, eMule si basa sui protocolli ed2k e Kad e non si appoggia su un server centrale, ma su molti server differenti creando un network robusto che è impossibile spegnere.

eMule AdunanzA è la versione ottimizzata per chi utilizza la connessione Fastweb. Questo provider, infatti, funziona diversamente dagli altri e utilizza una sorta di firewall che crea problemi nella condivisione di file peer-to-peer. Il client eMule AdunanzA è una versione modificata di quello ufficiale, che fondamentalmente permette di connettersi a una rete interna di soli utenti Fastweb, chiamata Kadu e basata sulla rete Kademlia.

Durante le prime sessioni eMule AdunanzA sarà probabilmente un po’ lento, dato che si basa su un sistema di punteggio che assegna crediti in base alla quantità di dati scambiata e che determina la tua precedenza nella coda di download. Un metodo per accelerare il processo di acquisizione dei crediti è quello di condividere tutto il materiale non privato sul tuo computer. Sul sito del produttore puoi trovare una utile guida a eMule AdunanzA.

eMule AdunanzA è legale?

eMule AdunanzA non è un programma illegale, di per sé. Ma può diventarlo se usato per scaricare o condividere musica e film protetti da diritti d'autore. Per questo, quando usi eMule, assicurati che il materiale che vuoi scaricare non sia sotto una licenza che ne impedisca lo scambio. Il download e la condivisione di materiale protetto da copyright è illegale in Italia e in altri paesi europei, mentre, ad esempio, quello protetto da copyleft o Creative Commons è scaricabile, ma non utilizzabile a fini commerciali.

Le funzioni di eMule AdunanzA

Grazie alla chiara e semplice interfaccia, usare eMule AdunanzA è un’operazione alla portata di tutti, basta infatti connettersi ad un server o alla rete Kadu utilizzando i pulsanti sulla barra degli strumenti, cercare il file che si vuole scaricare e aspettare che il download sia completato.

Generalmente, i risultati delle ricerche di eMule AdunanzA sono (soprattutto quando si tratta di file popolari) molto numerosi ma comunque inferiori a quelli ottenuti con eMule). È possibile cercare un archivio per nome, ma anche filtrare la ricerca per tipo (audio, video, programma, immagine, software).

Uno dei contro dell’abbondanza di risultati di eMule AdunanzA è il problema dei file con un nome falso o corrotti, ma esistono numerosi modi per aggirare il problema dei fake, (per esempio usare SafeMule).

Uno di questi, e anche uno dei grandi vantaggi di eMule AdunanzA rispetto ad altri client P2P, è quello di poter usare un player multimediale come VLC per riprodurre in anteprima video e MP3 che stai scaricando. Con eMule, inoltre, puoi visualizzare i commenti degli utenti e i giudizi sul file in download, in modo da sapere se questo è corrotto o se si tratta di un fake.

Tra i numerosi server ai quali connettersi ne esistono anche parecchi che sono server spia o server fake: come viene spiegato in questo video puoi proteggerti attraverso un’ attenta ma semplice configurazione.

Novità di eMule AdunanzA

eMule AdunanzA non viene aggiornato da parecchi mesi, l’ultima versione è la 3.16 anche se è in sviluppo la 3.18. Sul blog del produttore puoi trovare aggiornamenti sullo sviluppo della nuova release.

Perché usare eMule AdunanzA

Esistono numerosi motivi per scegliere eMule AdunanzA, primo fra tutti la semplicità d’uso e la facilità con cui si possono scaricare file senza dover effettuare ricerche dal browser e perderti nei meandri della rete. Proprio per questo lo consigliamo a utenti meno esperti, che vogliono evitare complicazioni al momento di scaricare. Se tuttavia trovi anche eMule complicato e vuoi solo scaricare rapidamente musica e file MP3, ti consigliamo Songr.

Il più grande svantaggio di eMule AdunanzA è però il fatto che non supporta i file torrent. Questo sistema di condivisione P2P si rivela, il più delle volte, un’opzione più rapida al momento di scaricare file di grandi dimensioni, velocizzando notevolemente il processo di download.

Il client eMule AdunanzA, oltre ad essere gratuito è anche un programma open source. Proprio grazie a questa sua caratteristica esistono numerose versioni alternative del software, ottimizzate a seconda del provider, dell’utente, del sistema operativo o del dispositivo.

- aMule AdunanzA - La versione di eMule AdunanzA per Mac non esiste, però c’è aMule AdunanzA che gira alla perfezione sull’OS della mela. Se il tuo provider non è Fastweb ti consigliamo però la versione classica di aMule.

- easyMule - Se non sei un utente esperto, è la versione che fa per te. L’interfaccia e le opzioni sono ridotte al minimo: non richiede di dover configurare porte, firewall e così via.

- eMule Plus - Se invece sei un geek, allora opta per questa versione. Le opzioni sono molto più numerose e la configurazione più personalizzabile, ma non supporta la rete Kademlia.

PRO

  • Gli utenti Fastweb non possono farne a meno
  • Statistiche di download
  • Funzione di ricerca facile da usare
  • Completamente in italiano

CONTRO

  • Risultati inferiori rispetto a eMule
  • I primi download sono molto lenti

Il programma è disponibile in altre lingue


eMule AdunanzA per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 3.18
  • 3.4

    (477)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su eMule AdunanzA

  • Carlo Scatilazzi

    di Carlo Scatilazzi

    Il migliore P2P, cons-ente una connessione semplice e veloce. I server soddisfano ogni necessità.

  • Anonymous

    di Anonymous

    nononono.
    eMule Adunanza è studiato apposta per Fastweb, sfrutta la rete interna ad esso e quindi scarichi più velocemente, riesci ad  Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Emule 0.50a................... Anche Con Fastweb.
    SALVE!!! Non è ASSOLUTAMENTE Vero Che Gli Utenti Fastweb Non Ne Possono fare Almeno Io Ho Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    configurare emule?.
    ho emule adunanza però nno è veloce come si dice, forse ha bisogno di una configurazione? cosa devo fare?
    gra Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Scusate ho da poco acquistato un nuovo pc e (ahimè!) l'SO è Windows 7 .
    Home Premium che non supporta la versione classica di eMule 0. Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    window 7ultimate.
    non mi si configurano le porte quindi non riesco a scaricare da kadu. come posso fare per avere emule?Grazie in anticipo


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Softonic non autorizza né giustifica lo streaming, la copia o la distribuzione illegale di contenuti protetti da Copyright. Sei l'unico ed il solo responsabile dell'utilizzo del servizio.